A Simple Key For arresto in flagranza - avvocatopenalistaromanocom droga stupefacenti Unveiled



NAP: Avvocato penalista Roma - Avv M Romano cassazionista Penale arresto spaccio droga stupefacenti riciclaggio denaro francia
https://maps.app.goo.gl/TsHnRptiKLTnjJNw7
Via Alfredo Fusco, 104, 00136 Roma RM
avvocatopenalistaromano.com
tel: + 39 335 669 3954
WCFP+R6 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

A differenza della guida in stato di ebbrezza alcolica, non è consentito l’accertamento di guida sotto l’influenza di stupefacenti basandosi solo su rilievi sintomatici quali stato di euforia, di forte eccitazione, depressione, delirio, eccessiva loquacità, pupille dilatate, anomala sudorazione, occhi lucidi, ma all’agente accertatore è lasciata la valutazione delle circostanze che possono consigliare l’accompagnamento del conducente presso strutture sanitarie for each l’esecuzione degli esami di accertamento dello stato di alterazione.

In questi casi il giudice potrebbe anche concedere un ulteriore sconto di pena applicando l’attenuante generica di cui all’art. sixty two n.4 del codice penale. Sul tema si è espressa di recente anche la Suprema Corte di Cassazione la quale ha affermato che: “In tema di stupefacenti, la circostanza attenuante del lucro e dell’evento di speciale tenuità di cui all’art.

Pertanto, è fondamentale consultare un avvocato specializzato in diritto delle droghe che abbia competenze specifiche nella giurisdizione in cui ci si trova.

In questo caso, con riguardo alle sostanze stupefacenti spacciate, è necessario prenderne in considerazione:

two. Legislazione: Un avvocato specializzato in diritto delle droghe può consigliare le imprese coinvolte nella produzione o distribuzione di sostanze stupefacenti sulle leggi e i regolamenti applicabili.

In quest'ottica ho ritenuto sempre essenziale privilegiare l'approfondimento delle questioni procedurali e lo studio analitico degli atti processuali in quanto ritengo che una buona difesa non possa prescindere da questi due aspetti che vanno comunque accompagnati dalla capacità di farsi comprendere ed ascoltare sia dai Giudici che dai propri assistiti.

Questo aspetto è fondamentale per assicurare che ogni cliente riceva la difesa più adeguata e personalizzata possibile in tali tipi di procedimenti penali caratterizzati da particolare delicatezza in considerazione dei parametri edittali di pena previsti.

Diversamente, la piattaforma istruttoria che verrebbe a delinearsi non varrebbe a giustificare una contrazione del rito, di fatto ridotto alla sola fase del dibattimento, senza vieppiù alcuna misura premiale per l'imputato in punto riduzione della pena. Pertanto, a fronte dell'obbligatorietà per il PM di attivazione del rito in caso di confessione, il difensore 

ravi indizi di commissione find more info del fatto), nonché specifiche esigenze cautelari che possiamo qui riassumere nel pericolo di inquinamento probatorio, nel pericolo di fuga e nel pericolo di reiterazione criminosa. Quest'ultimo, in particolare, deve desumersi:

In seguito, viene pianificata dall’Avvocato Penalista Boccia una strategia difensiva personalizzata. Basandosi sugli elementi prodotti dall’accusa, su eventuali investigazioni difensive e sulle circostanze specifiche del caso, lo Studio Penale Boccia sviluppa tattiche legali che possono variare da contestazioni sulla legalità del sequestro delle sostanze stupefacenti a difese strutturate sulla violazione dei diritti dell’imputato.

advertisement esempio, se un giorno vuoi divorziare dal tuo companion, a meno che il tuo companion non ti accusi di maltrattamenti, avrai bisogno di un avvocato specializzato in divorzi. in questo caso non possiamo aiutarti, perché siamo avvocati penalisti, cioè specialisti in diritto penale, non siamo avvocati specializzati in diritto di famiglia.

In realtà il termine stesso potrebbe aiutare a individuare il significato, infatti si tratta di un procedimento più rapido rispetto a quello ordinario, in quanto non sono necessarie alcune fasi.

Nel 2016 read this post here la Cassazione ha precisato che la condotta tipica del reato previsto dall’art. 187, commi primo e secondo, cod. strada non è quella di chi guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti, bensì quella di colui che guida in stato d’alterazione psico-fisica determinato da tale assunzione e pertanto, perché possa affermarsi la responsabilità dell’agente non è sufficiente provare che, precedentemente al momento in cui lo stesso si è posto alla guida, egli abbia assunto stupefacenti, ma altresì che egli guidava in stato di alterazione causato da tale assunzione.

Pec Indirizzi di Check This Out posta elettronica certificata degli uffici del Ministero e degli uffici e delle strutture dell'amministrazione decentrata della giustizia. Accessibilità Intranet BCG connect with Middle Note legali Privacy coverage Mappa del sito Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti for each funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *